Cerca
Sei in: Home > CLTNPE Tutorato

TUTORATO

 

Il tutorato è stato istituito con L. 341/90 (riforma degli ordinamenti didattici universitari) come un'attività diretta a "orientare ed assistere gli studenti lungo tutto il percorso degli studi, a renderli attivamente partecipi del processo formativo, a rimuovere gli ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi, anche attraverso iniziative rapportate alle necessità, alle attitudini e alle esigenze dei singoli". 
Il tutorato comprende attività di assistenza agli studenti finalizzate a rendere più efficaci e produttivi gli studi universitari. Tra gli obiettivi riveste particolare importanza il tentativo di colmare la distanza tra la scuola secondaria e il mondo universitario nelle prime fasi della carriera universitaria, con il risultato atteso del miglioramento della qualità dell'apprendimento; il tutorato in itinere vuole fornire inoltre consulenza in materia di piani di studio, mobilità internazionale, offerte formative prima e dopo la laurea.
Maggiori informazioni sul portale di Ateneo a cui è possibile accedere tramite link inserito. 

Nei percorsi di studio delle Lauree Sanitarie particolare interesse ed importanza rivestono Il Coordinamento ed il Tutorato clinico professionale che ne contraddistinguono l'intero processo formativo e progetto didattico, sia di supporto allo studio individuale che di supporto e supervisione alle attività teorico-pratiche e di tirocinio curriculare.

TUTOR CLINICI PROFESSIONALI ANNO ACCADEMICO 2015-16

Marco RAVIZZOTTI (Tutor Sede del CdL)

Annarita BERGHELLI 

Giovanna GLIOZZI 

Antonella GRANDIS

Michela MARTIELLI 

Danila SIRAVEGNA

 
Collegamento a Tutorato UNITO

 

Ultimo aggiornamento: 03/06/2016 08:33
Campusnet Unito
Non cliccare qui!